3 rigori sbagliati, alla fine la Fiorentina batte il Milan

  • Postato il 6 ottobre 2024
  • Calcio
  • Di Sportal
  • 2 Visualizzazioni

3 rigori sbagliati, alla fine la Fiorentina batte il Milan

La Fiorentina si aggiudica la pazza partita di domenica sera contro il Milan. Durante il match sono stati sbagliati ben tre calci di rigore: due dai rossoneri (Theo Hernandez e Tammy Abraham) e uno dai viola (Moise Kean).

La squadra di Paulo Fonseca ha sofferto all'inizio e al minuto 22 la Fiorentina ha avuto un'enorme occasione per portarsi in vantaggio ma Moise Kean ha sbagliato il calcio di rigore facendosi ipnotizzare dall'ottimo Mike Maignan. Al 35' i gigliati sono passati in vantaggio grazie al gol di Yacine Adli, ex della serata abile a sfruttare una dormita della difesa rossonera.

Poco prima dell'intervallo l'arbitro ha concesso il calcio di rigore al Milan per fallo di Ranieri ma Theo Hernandez si è fatto parare il tiro da David De Gea.

Nella ripresa il Diavolo ha tentato in tutti i modi di pareggiarla e al 56' ci è andato vicino ma De Gea ha realizzato un altro capolavoro neutralizzando il penalty di Tammy Abraham. Pulisic ha rimesso in parità la partita al 60' con un delizioso tocco al volo ma 13 minuti più tardi Albert Gudmundsson ha firmato il definitivo 2-1 con una botta che ha superato Maignan.

Anche in quest'occasione la difesa di Fonseca non è stata molto reattiva, con Tomori che ha saltato a vuoto e si è fatto superare dal pallone.

Autore
Sportal

Redazione

Potrebbero anche piacerti