26enne trovata morta in strada a Miami mentre si trovava in viaggio di nozze: dopo due anni, la verità sulle cause
- Postato il 29 novembre 2024
- World News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
Stavano festeggiando la loro luna di miele a Miami ma l’epilogo è stato drammatico: la neosposa Aleksandra Leczycka, originaria di Siedlce, in Polonia, è stata trovata morta in una via della metropoli statunitense. Addosso non aveva contanti né gioielli. La notizia la danno i principali quotidiani polacchi. Inizialmente le autorità hanno sospettato che la 26enne e il marito fossero stati non solo derubati ma anche drogati.
I fatti risalgono al 29 agosto 2022 ma solo ora si è arrivati alla verità: i neo sposi avevano assunto droghe psicoattive ed è probabile che la morte sia stata causata da overdose o da una grave reazione allergica alla sostanza. Poche ore prima della sua morte, Aleksandra aveva pubblicato foto in cui si godeva la spiaggia con un cocktail. Lei e il marito Dawid Leczycki si erano sposati il 6 agosto 2022.
Di queste ultime ore, le dichiarazioni della procuratrice di Siedlce, Krystyna Golabek: “Con una decisione datata 23 ottobre 2024, l’Ufficio del Procuratore Distrettuale di Siedlce ha archiviato l’indagine sul caso di Aleksandra L., deceduta il 29 agosto 2022 a Miami Beach, USA, così come sull’esposizione di Dawid L., nello stesso giorno e nello stesso luogo, a un pericolo immediato di morte o gravi danni alla salute. Sono state adottate ampie misure investigative, tra cui una richiesta di assistenza legale alla parte americana, che ha fornito materiale dalle loro indagini. Sono stati inoltre acquisiti pareri di esperti nei campi dell’informatica e della tossicologia”.
L’analisi delle prove suggerisce che lo scenario più probabile sia il consumo volontario di sostanze psicoattive da parte delle vittime, che ha portato alla morte della 26enne. Non ci sono elementi che possano confermare o escludere che la coppia sia stata drogata da terze parti.
L'articolo 26enne trovata morta in strada a Miami mentre si trovava in viaggio di nozze: dopo due anni, la verità sulle cause proviene da Il Fatto Quotidiano.