13enne in pericolo di vita trasportato con aereo militare a Genova

  • Postato il 29 marzo 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 3 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
13enne in pericolo di vita trasportato con aereo militare a Genova

Share

Un 13enne in pericolo di vita è stato trasportato d’urgenza da Lamezia Terme a Genova con un aereo militare dell’Aeronautica Militare. La missione, coordinata dalla Prefettura, ha permesso il ricovero del giovane all’ospedale Gaslini.


LAMEZIA TERME- Un volo salva-vita dell’Aeronautica Militare ha permesso il trasporto d’urgenza di un giovane paziente di 13 anni, in gravi condizioni di salute, dall’azienda ospedaliera universitaria “Renato Dulbecco” di Catanzaro all’ospedale “Gaslini” di Genova, dove è stato ricoverato. La missione, effettuata con un velivolo Falcon 50 del 31esimo Stormo. L’areo è stato attivato su richiesta della Prefettura di Catanzaro. Il tutto è stato coordinato dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea – Prima Regione Aerea di Milano, la sala operativa dell’Aeronautica Militare che gestisce questo tipo di interventi.

Il velivolo, decollato da Ciampino, ha raggiunto l’aeroporto di Lamezia Terme. Nell’aeroporto calabrese ha imbarcato il giovane paziente, un genitore e l’equipe medica che ha assicurato l’assistenza sanitaria durante il volo. Successivamente, l’aereo militare Falcon 50 è decollato con il 13 enne in pericolo di vita verso Genova. Il ragazzo è quindi giunto e ricoverato all’ospedale pediatrico “Gaslini”. L’Aeronautica Militare garantisce questo tipo di trasporti sanitari d’urgenza 24 ore su 24. I velivoli pronti a decollare da diverse basi per raggiungere qualsiasi località italiana.

Share

Il Quotidiano del Sud.
13enne in pericolo di vita trasportato con aereo militare a Genova

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti