10 arresti a Torino nell’ambito della massiccia operazione della Polizia contro la criminalità giovanile
- Postato il 13 settembre 2025
- Cronaca
- Di Quotidiano Piemontese
- 1 Visualizzazioni


TORINO – Vi abbiamo dato notizia stamane di una vasta operazione della Polizia su tutto il territorio nazionale contro la criminalità giovanile. Oltre a Verbania, in Piemonte anche Torino è stata interessata dall’intervento negli ultimi 20 giorni.
L’azione dei poliziotti ha interessato i principali luoghi di aggregazione dei giovani, tra i quali il giardino Sambuy, i giardini di via Montanaro, il Parco Dora e le zone cittadine della movida (via Giulia di Barolo, via Vanchiglia, via Verdi, piazza Vittorio Veneto).
Nel corso delle operazioni sono stati arrestati 10 giovani appena maggiorenni per reati in materia di stupefacenti, contro la persona e il patrimonio (in particolare, furti con strappo di collane d’oro); sono stati denunciati in stato di libertà, per gli stessi reati, 27 ragazzi di cui 2 minorenni. Identificati oltre 320 giovani di cui 73 minorenni, italiani e stranieri. Sequestrate sostanze psicotrope e somme di denaro per oltre 4 mila euro in contanti. Sono stati anche controllati 6 esercizi commerciali (bar e luoghi di abituale ritrovo di giovani) e 2 sale giochi elevando 6 sanzioni amministrative nell’ambito della somministrazione di bevande e alimenti.
Le attività sono state coordinate dal Servizio centrale operativo della Direzione centrale anticrimine.
L'articolo 10 arresti a Torino nell’ambito della massiccia operazione della Polizia contro la criminalità giovanile proviene da Quotidiano Piemontese.