“Ho perso mio padre un incidente stradale, una mia amica e il mio ex manager e amico. Mi ha fatto capire quanto la vita sia un soffio”: parla Karima di “Amici”

  • Postato il 7 agosto 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

L’ex finalista della sesta edizione “Amici di Maria De Filippi” Karima Ammar Mouhoub, non se n’è mai andata. “La gente che mi vuole bene e mi segue da Amici molte volte mi ferma per chiedere dove io sia finita e perché non canto più”, ha affermato a Fanpage.

“Ormai sono 23 anni che canto, anche perché ho iniziato a lavorare in Rai a soli 16/17 anni. – ha continuato – Ma posso dire che quest’estate, quella 2025, è sicuramente la più impegnativa di sempre: sono in tour da 3 mesi e con oltre 40 concerti. Mi fanno sorridere le persone che ormai pensano che, se non sei in televisione, non sei famoso”.

E ancora: “Io canto più di quelli della televisione, perché questo circuito è il mio, quello dove mi sento a casa, curata e riconosciuta, e dove riesco a essere me stessa. Canto in in contesti bellissimi: festival, chiese, abbazie. Tutti eventi di grande classe e prestigio, con un pubblico che viene ad ascoltare e ti sceglie”.

La cantante ha pubblicato l’album “Canta Autori” l’idea è arrivata “quando ho iniziato a inserire nei miei live brani italiani, ho iniziato da Pino Daniele, per vedere la reazione, ho percepito l’entusiasmo e ho capito che era la strada giusta. Bisogna valorizzare quello che abbiamo: questo è il compito che mi sono data con Canta Autori, ricordarci chi siamo, mantenere la bellezza e la riconoscibilità della melodia”.

Karima non nasconde i momenti bui attraversati nella sua vita: “Negli anni ho fatto un percorso a intermittenza con una psicologa: so quanto sia importante. Ho imparato che ogni progetto richiede un approccio diverso. Ora sto lavorando anche sull’accettarsi e vivere il palco con leggerezza, vivere con gratitudine. Tre anni fa ho perso mio padre un incidente stradale, ho perso una mia amica e anche il mio ex manager e amico, questo mi ha fatto capire quanto la vita sia un soffio. Ho iniziato a dare valore a ogni singolo concerto e a ogni persona presente. Siamo noi a dover avere in mente il cambiamento, non aspettare che arrivi da fuori. Sto imparando a dirmi brava”.

L'articolo “Ho perso mio padre un incidente stradale, una mia amica e il mio ex manager e amico. Mi ha fatto capire quanto la vita sia un soffio”: parla Karima di “Amici” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti